Chi vive con un cane comprende benissimo cosa significhi avere un rapporto unico e speciale con il proprio amico: molte coppie, infatti, scelgono di portarli con sé nel giorno del proprio matrimonio, perché vogliono che viva con loro uno dei momenti più belli e importanti della propria vita. Ma come fare a gestire al meglio la presenza del cane durante la cerimonia e i festeggiamenti? La figura del wedding dog sitter diventa centrale in questa situazione e permettere di trascorrere in maniera più serena la giornata. 

Contare sul supporto di un professionista infatti, ti dà l’opportunità da un lato di non “costringere” nessuno degli invitati a prendere in carico un compito che richiede professionalità e capacità di adattamento, dall’altro di far divertire il tuo invitato speciale!

Com’è nata l’idea di offrire questo servizio a Pisa e provincia?

Lavorando da dieci anni come educatore nella Valdera, con clienti da Buti fino a Casciana Terme Lari passando per Calcinaia, la probabilità di richiesta è molto ampia! 
Fino a qualche anno fa, nella provincia di Pisa nessuno ancora si era addentrato in questa idea. Per noi, l’esigenza di offrire anche questa possibilità ai nostri clienti è nata quattro anni fa, quando una coppia di Pontedera mi contattò per propormi questo servizio da svolgere tra Capannoli e Palaia. I futuri sposi avevano deciso di portare il loro amato amico alla cerimonia in agriturismo ma non c’era nessuno tra gli invitati e i familiari che potesse e volesse occuparsene. Mi divertii tantissimo quel giorno, anche se la concentrazione era tanta. Non è un servizio da improvvisare è un mix di professionalità, passione e duttilità a ogni ambiente e situazione nuova.
Alla fine di questa esperienza, visti i risultati, ho deciso con i miei collaboratori, di ufficializzare e perfezionare il servizio.
Da quella data sono poi seguiti diversi eventi, tra matrimoni e battesimi. 

In cosa consiste il servizio wedding dog sitter di Luca Family Dog’s?

Offriamo un servizio di wedding dog sitter in loco per fare in modo che il tuo cane sia presente nel giorno del tuo matrimonio o durante una cerimonia che ritieni particolarmente importante.
Il nostro approccio ci permette di risultare “invisibili” e meno invadenti possibili; ritagliamo nella giornata momenti di svago per il vostro cane affinché non si stressi e ci teniamo a non ridicolizzarli con addobbi eccessivi. 

Il nostro servizio di dog sitter per matrimoni si svolge in coppia e in divisa. La scelta di operare in coppia è per far in modo di essere sostituibili anche in eventuali momenti di necessità e la divisa (composta di gilet e cravatta) ci permette di confonderci tra gli invitati. D’altronde di sa, anche l’occhio vuole la sua parte! 

A chi è rivolto?

Questo servizio è dedicato a tutte le coppie e famiglie che vogliono che il loro amico peloso sia presente durante la loro cerimonia (matrimonio, battesimo, comunione, anniversario o compleanno). 

Prima dell’evento consigliamo caldamente un incontro conoscitivo, anche per entrare meglio in sintonia con i cani. Del resto l’empatia fa parte del nostro approccio lavorativo. 

Servizio di Wedding dog sitter quanto costa?

Il costo è sempre da concordare con i clienti. Parte da un minimo di 50 € per far partecipare il vostro cane alla cerimonia nuziale fino a una cifra forfettaria da concordare qualora i tempi si dovessero protrarre fino a fine cerimonia.
Stiamo inoltre lavorando al lancio di un nuovo servizio innovativo, la Cerimonia con gli occhi di un cane! A breve sarà possibile far diventare il vostro cane il video maker più tenero del matrimonio e ne filmerà i momenti più salienti!

Il servizio di Wedding dog sitter di Luca Family Dog’s

Vuoi saperne di più sul nostro servizio o richiedere il tuo wedding dog sitter? Contattaci subito! 
Per scoprire tutti i servizi che offriamo, visita la pagina Cosa Facciamo