Mora e Andrea: dal canile alla Family Dog’s
Mora ha una storia molto importante per la Family, lei infatti arriva da un canile.
La scelta di adottare un cane del canile costituisce senza dubbio un gesto di civiltà. Prima di acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi ad un canile, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone? Al canile si possono trovare cani di tutte le età e di tutte le dimensioni. Mora ha avuto questa grande fortuna ed è stata accolta in Family a “zampe” aperte, ecco la testimonianza di Andrea.
“Ho avuto la fortuna di conoscere la Family Dog’s nel 2014 quando ho deciso di aiutare un cane proveniente dal canile di Ottaviano (NA) a condurre una vita più piacevole in una famiglia che gli desse amore e la togliesse dal canile. Il cane per me è sempre stato il sogno nel cassetto fin da bambino, una passione innata.
Il mio cane di nome Mora non ha avuto la fortuna di essere cresciuta in un ambiente tranquillo, ed anche io non avendo avuto mai un cane ho avuto serie difficoltà iniziali nella gestione.
La portavo a fare addestramenti di obbidienza, in maniera coercitiva, ma non funzionava molto, o meglio mi sembrava un soldatino, ma con tutte le paure del mondo, insomma non era quello certo che volevo..Per me e Mora ho sempre sognato un rapporto di “amicizia” di “feeling” di “approcci corretti” diciamo il cosi detto “miglior amico dell‘uomo”, a collaborare insieme, nel parlare la stessa lingua.
Ed in tanto il tempo nella crescita di Mora scorreva….
Con i cani aveva un approccio sbagliato e non sapeva relazionarsi con altri simili, insomma ero davvero sconsolato e non sapevo dove sbattere la testa, sapevo che sbagliavo io.
Casualmente un giorno andando a comprare le crocchette per Mora, il negoziante mi parlò della Family Dog’s!
Ebbi così la fortuna di conoscere Sheila e Luca, iniziammo subito il percorso di recupero con Mora, facendo lezioni su lezioni, socializzazioni con tutti i cani possibili (anche a volte con recuperi comportamentali), sacrifici su sacrifici, mi documentavo, mi piaceva molto l’approccio che usava Luca, ho fatto il corso di proprietari di cani e tanti altri, ed insieme dal lontano 2014 non ci siamo mai abbandonati! Ad oggi posso dire che sono veramente fiero di avere un cane equilibrato, ben socializzato con altri cani, con umani e soprattutto grazie a Luca, Chiara e Didi che mi hanno aiutato a realizzare questo bellissimo sogno chiamata Cinofilia! ma quella vera!
Non potendo non ringraziare Sheila la maestra,
con molta pazienza, ha aiutato me e Mora!”
Se anche tu hai una storia simile da raccontarci e hai bisogno di una guida sicura non esitare a contattarci!
Tags In
Latest Projects
Categorie News
- Comportamento (30)
- Eventi (2)
- Infografiche (4)
- Interviste (3)
- News (2)
- Razza (1)
- Salute (21)
- Servizi (3)
- Testimonianze (9)
- video (6)
Commenti Recenti
- Alimentazione naturale per cani secondo la dott.ssa Barera - Luca Family Dog's su Cosa possono mangiare i cani? Ecco tutte le componenti nutrizionali che non possono mancare nella dieta del proprio amico a quattro zampe
- FURBO, la videocamera interattiva per cani su Giochi per cani, ecco qualche consiglio!
- Cane aggressivo? Ecco come educarlo al meglio – CorriereSardo.it su Come educare un cane con le classi di socializzazione, tutte le informazioni per essere un partner degno del tuo amico a quattro zampe